Costi Energia Elettrica

30 Dicembre 2021

Oggi l’indice di borsa del mercato energetico ha toccato quota 418€/MWh! Una Situazione senza precedenti, almeno negli ultimi 15 anni…
Sono prezzi lontani da qualsiasi previsione pessima che si poteva fare con qualsiasi analista di mercato. Gli “equilibri non in equilibrio”, creatisi per vari motivi, con Russia in prima linea, la transizione verde ecologica, che forse qualcuno vuole dimostrare non possa essere raggiungibile?! Riaprono le centrali a carbone, il nucleare prende piede per sostituire il mercato indebolito, masse di interessi che stanno spostando a loro piacimento il trend di mercato. Serve cambiare il sistema!
La situazione dei costi energia elettrica industriale del 2022 non è ancora chiara e le Aziende non devono focalizzarsi sulla trattativa per la questione prezzo per risparmiare i centesimi sul costo kwh. Oggi più di prima c’è un bisogno crescente di affidarsi a un consulente!!!
Il risparmio energetico è fatto di interventi su impianti e processi, investimenti per ritorno in tempi brevi, cambiare orientamento e approfittare degli investimenti politici indirizzati al miglioramento nelle aziende della prestazione energetica, pensare green e sostenere i servizi mobilità elettrica. Il Consulente è quella figura in grado di affiancare le Aziende di grandi dimensioni e associare alla vendita dell’energia un percorso di efficienza e sostenibilità.
Le Aziende che nonostante questi accadimenti non invertiranno il loro modo di interpretare l’offerta energia elettrica avranno fallito in partenza.

    Richiedi una consulenza

    Compila il modulo e verrai ricontattato da un nostro consulente.

    Potrebbe interessarti anche...

    Ridurre i Consumi? Un Ottimizzatore!
    30 Dicembre 2021

    Inverter Ibrido, Moduli e Accumuli, Soluzione Goodwe e Longi
    10 Febbraio 2022